Logo IZS
denominazione
 Home Page » Archivio news » 2012 » Ottobre » Materiale formativo sulla protezione degli animali alla macellazione  
Materiale formativo sulla protezione degli animali alla macellazione    versione testuale
scaricabile dal sito www.formazioneveterinaria.it







 
Il Ministero della Salute ha commissionato al CreNBA la preparazione di materiale formativo sulle buone pratiche di macellazione ed in particolare sulla fase dello stordimento per supportare quanti operano nel settore della macellazione in veste di veterinari addetti al controllo o di operatori dei macelli e personale incaricato della protezione degli animali alla macellazione. Accanto al materiale audiovisivo è stato preparato un manuale a schede con istruzioni semplici e schematiche delle fasi di stordimento.
Il materiale è ora disponibile  sul sito www.formazioneveterinaria.it .
Il materiale può essere visionato e scaricato registrandosi al corso : Protezione degli animali alla macellazione, linee guida di buone pratiche di macellazione rispettose del benessere animale nel caso dei veterinari effettuando la semplice login e compilando invece un form apposito per gli OSA per i quali sarà richiesto il codice del macello ove svolgono la loro attività.
Il manuale cartaceo e il supporto DVD sono comunque disponibili su richiesta compilando il modulo allegato spedendolo all'indirizzo @mail crn.benessere.animale@izsler.it.
I materiali saranno anche consegnati agli iscritti alla giornata di formazione prevista a Brescia per il giorno 13 novembre 2012.