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Ultimo aggiornamento: Thursday 14 February 2019
U.O. Gestione delle risorse umane e sviluppo competenze   versione testuale
Concorre alla definizione delle politiche di gestione, valorizzazione e sviluppo delle risorse umane e ne garantisce l'attuazione in coerenza con le strategie e la mission aziendale, collaborando con la Direzione nella stesura degli atti di organizzazione aziendale, nella pianificazione e definizione del fabbisogno di personale, nella definizione delle politiche di reclutamento, di sviluppo professionale e di organizzazione del personale, nell'elaborazione e impostazione dei sistemi premianti e del sistema di valutazione.
Sono afferenti all'U.O. tutte le attività relative alla gestione del personale, dalla presentazione della domanda di partecipazione a procedure selettive, a quelle relative allo svolgimento dell'attività di servizio ed anche oltre, in quanto può fornire certificazioni o documentazione riferite ai periodi di attività svolti in IZSLER.

Ufficio Selezione e Assunzione del Personale
Si occupa della gestione dei fabbisogni di personale (dotazione organica) e del conseguente reclutamento attraverso procedure concorsuali o di mobilità.
Provvede all'individuazione dei destinatari delle borse di studio destinate alla ricerca e all'affidamento degli incarichi a consulenti, collaboratori, professionisti esterni relativamente agli ambiti di competenza, nel rispetto della corretta applicazione della regolamentazione di volta in volta vigente.
L'acquisizione delle risorse umane presso l'IZSLER avviene mediante procedure selettive che vengono pubblicate nell'albo pretorio on line nel rispetto della normativa di settore.

Ufficio Stato Giuridico, Trattamento Economico e Previdenziale
Gestisce il trattamento giuridico del personale dipendente e non dipendente. Si occupa degli adempimenti relativi allo sviluppo della carriera, all' autorizzazione per incarichi esterni, alla trasformazione del rapporto di lavoro - Part time/tempo ridotto.  
Gestisce il trattamento economico del personale dipendente e dei borsisti, applicando gli adeguamenti e tutti gli istituti a rilevanza economica contrattualmente e normativamente previsti.
Collabora con altre UU.OO. al fine di adempiere a scadenze periodiche di tipo fiscale, normativo o statistico.
Gestisce la fase della risoluzione del rapporto di lavoro.
Gestisce il trattamento previdenziale dei dipendenti a seguito della ricostruzione e verifica del fascicolo contributivo.
Si occupa del trattamento di trasferta spettante al personale in missione, provvedendo direttamente alla prenotazione ed acquisto dei titoli di viaggio ferroviari e aerei.
Procede al controllo della rilevazione presenze provvedendo agli adempimenti relativi alla corretta fruizione dei permessi, aspettative e congedi richiesti in base alle normative vigenti.
Svolge funzioni di segreteria del Nucleo di Valutazione delle Prestazioni e del Collegio Tecnico.
Intrattiene rapporti e collaborazioni con il Servizio di Prevenzione e Protezione e supporta l'attività del Medico Competente nelle funzioni necessarie alla sorveglianza sanitaria.
Cura l'istruttoria dei ricorsi amministrativi e giurisdizionali in materia di lavoro.
Provvede alla raccolta, gestione e pubblicazione della documentazione ai fini del rispetto della normativa in materia di trasparenza ed adempie alle prescrizioni

Ufficio Relazioni Sindacali, Ispettivo e Procedimenti Disciplinari
Supporta la delegazione di parte pubblica e gestisce le relazioni con i soggetti sindacali, assicurando il flusso informativo e la corretta divulgazione degli accordi ai soggetti interessati.
Adempie agli obblighi legali e contrattuali inerenti alla fruizione dei permessi, delle aspettative e dei distacchi sindacali.
Supporta l'Ufficio Procedimenti Disciplinari ed il Servizio Ispettivo.

Sviluppo Competenze
Supporta la Direzione, in collaborazione con la Formazione, nel rafforzamento e mantenimento delle competenze del personale dirigente e non lungo tutto l'arco della vita professionale.

Performances
Attività in staff al Consiglio di Amministrazione e alla Direzione Generale, le cui funzioni sono svolte dall'U.O. Gestione Risorse Umane e Sviluppo Competenze.
L'U.O. collabora con la Direzione nella gestione del ciclo delle performances, dalla definizione e predisposizione del piano delle performances, alla redazione della relazione delle performances.
Supporta la Direzione nell'assegnazione degli obiettivi, indicatori e target alle strutture.
Si occupa della predisposizione delle schede di valutazione individuali, secondo quando stabilito negli accordi sindacali integrativi.

Link veloci
Albo Pretorio
Angolo del Dipendente
Codice disciplinare e di condotta
Performances
Inps
ARAN

Lavorare in IZSLER
Personale dirigente
Personale non dirigente
Mobilità in entrata
Moduli assunzioni e collaborazioni

Documenti
Regolamenti orario di lavoro personale dipendente
FAQ su regolamenti per la disciplina dell'orario di lavoro
Regolamento disciplinante la mobilità volontaria del personale
Regolamento per il conferimento di incarichi ex art. 7, co. 6, 6 bis, 6 quater D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i.
Regolamento della formazione e dell'aggiornamento professionale
Regolamento per l'utilizzo dei mezzi di trasporto e modalità di rimborso delle spese di viaggio
Regolamento concernente le procedure concorsuali e selettive per l'assunzione di personale presso l'IZSLER
Regolamento per il conferimento e la disciplina delle borse di studio
Regolamento delle incompatibilità e delle autorizzazioni allo svolgimento di incarichi extraistituzionali
Regolamento per il rapporto di lavoro a tempo parziale del personale non dirigente
Regolamento per l'accesso al regime orario ad impegno ridotto della dirigenza

Dirigente Responsabile:
Dott.ssa Marina Moreni

Collaboratori:
Anna Marchetti (0302290568)
concorsi@izsler.it
giuridico@izsler.it

Giorgio Minelli (0302290290)
previdenza@izsler.it

Vincenzo Donati (0302290290)
stipendi@izsler.it

Laura Giudici (0302290378)
sindacale@izsler.it
concorsi@izsler.it

Maria Pia Arco (0302290209)
missioni@izsler.it
medicina.lavoro@izsler.it

Francesca Morelli (0302290209)
missioni@izsler.it

Elena Olivini (0302290565)
giuridico@izsler.it
concorsi@izsler.it

Maria Grazia Rusconi (0302290357)
missioni@izsler.it
medicina.lavoro@izsler.it

Indirizzo:
Via Bianchi, 9
Edificio 2A, piano 2
25124 Brescia

Contatti:
E-mail: personale@izsler.it
PEC: personale@cert.izsler.it
Tel. 0302290254
Fax. 0302290264

Apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì  8:00 - 15:30