Logo IZS
denominazione
 Home Page » Archivio news » 2009 » Dicembre 
Ultimo aggiornamento: Monday 10 January 2011
Dicembre   versione testuale





  • ATLANTE DI PATOLOGIA SUINA â013 DALLA PATOLOGIA PRENATALE ALLO SVEZZAMENTO (VOLUME 1)
    Nuovo quaderno della Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche a cura di loris Alborali e Franco Guarda.

    E' stato recentemente pubblicato un Atlante di patologia suina inserito come settantacinquesimo quaderno della Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche. Si tratta del primo volume che riguarda le patologie che interessano il suinetto dal periodo prenatale allo svezzamento.

  • 14 Dicembre 2009 - Bilancio della giornata

    La giornata del 14 dicembre ha visto l'inaugurazione di nuovi spazi, la presentazione del bilancio sociale 2006-2008 e si è chiusa con il convegno "La ricerca corrente in Italia e nell'IZSLER". Questa è stata l'occasione, per l'Istituto, per fare il punto della situazione e osservare, da diversi punti di vista, i risultati ottenuti negli ultimi 3 anni.

  • 14 dicembre: l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale in vetrina

    La mattina di lunedì 14 dicembre 2009 la sede di Brescia dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna "Bruno Ubertini" sarà teatro di 3 importanti eventi, cui parteciperanno importanti personalità del mondo della sanità pubblica veterinaria italiana.

  • Tavolo di lavoro EFSA sulle zoonosi causate da vettori: nuovo impegno dell'IZSLER

    L'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) ha selezionato la proposta avanzata da un gruppo di ricercatori, di cui fanno parte il colleghi Dottori e Fabbi.

  • Aggiornamento sull'Afta epizootica
    7 dicembre 2009

    A partire dal 9 Dicembre sarà disponibile sulla piattaforma LMS di e-learning (www.formazioneveterinaria.it) il corso "Afta epizootica: aggiornamento sulla situazione epidemiologica, diagnosi e strategie di controllo".

  • La ricerca corrente in Italia e nell'IZSLER
    Brescia 14 dicembre 2009 - Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna - Aula Magna - Via A. Bianchi 9 - Brescia

    L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna presenta alcuni risultati ottenuti dall'attività di ricerca corrente finanziata dal Ministero della Salute conclusasi nell'ultimo triennio.