Logo IZS
denominazione
 Home Page » Archivio news » 2012 » Aprile 
Ultimo aggiornamento: Wednesday 04 July 2012
Aprile   versione testuale





 
  • 3° Convegno Nazionale sulla Ricerca in Sanità Pubblica Veterinaria

    Il 13 settembre 2012 si svolgerà a Roma, Presso l'Auditorium - Aula Biagio d'Alba del Ministero della Salute, il 3° Convegno dedicato alla ricerca presso gli IIZZSS finanziata dal Ministero della Salute, dal titolo "La ricerca in sanità pubblica veterinaria quale valore aggiunto per la conoscenza e per l'economia del sistema Italia" La partecipazione è gratuita. Per partecipare è sufficiente inviare la scheda di iscrizione alla segreteria organizzativa presso l'IZS Lazio e Toscana entro il 30 luglio 2012. La conferma dell'iscrizione al convegno sarà comunicata entro il 10 agosto 2012 nel sito dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana (www.izslt.it).

  • L'IZSLER attiva un gruppo permanente di valutazione sensoriale

    L'IZSLER ha attivato un corso interno, finalizzato a formare giudici qualificati e panel leaders per la costituzione di un gruppo permanente di valutazione delle caratteristiche organolettiche e sensoriali degli alimenti.

  • EXPOSANITA'
    Bologna, 18 Maggio 2012

    Nell'ambito di EXPOSANITA' 18° mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza, che si terrà a Bologna, Quartiere Fieristico, Piazza Costituzione dal 16 al 19 maggio 2012, si svolgerà il meeting dal titolo "STRUMENTI, POLITICHE E RUOLO DELLA SANITA' PUBBLICA VETERINARIA PER LA PREVENZIONE E LA GESTIONE DEI RISCHI NEL COMPARTO ZOOTECNICO".

  • I DIBATTITI APERTI NELLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE
    Gargnano (BS), 14-16 Maggio 2012

    Il Convegno della Scuola di Specializzazione in Scienza e Medicina degli Animali da Laboratorio dell'Università di Milano, che da alcuni anni viene svolto in collaborazione con IZSLER, quest'anno si arricchisce di una nuova sessione relativa ai così definiti "Metodi alternativi alla sperimentazione in vivo".

  • NUOVA SEZIONE DI FORLI': POSATA LA PRIMA PIETRA

    Il 5 aprile 2012 sono stati simbolicamente inaugurati i lavori di costruzione della nuova sezione di Forli, durante la cerimonia di posa della prima pietra, alla presenza di autorità civili e religiose.