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I lavori del Comitato Tecnico Scientifico sono iniziati già nella giornata del 26 gennaio: al termine della prima giornata di lavori è stato fissato un primo incontro ufficiale (che si svolgerà tramite videoconferenza) tra la fine di marzo e l‘inizio di aprile. Il Comitato ha anche stilato una lista di chiarimenti su specifici temi inerenti la ricerca svolta in Istituto: 1. La definizione dell‘organigramma di ciascuna delle 7 aree di ricerca (ricercatori, tecnici, fondi) negli ultimi 2-3 anni 2. Definire il numero di mesi/uomo impiegati in ciascuna delle 7 aree 3. Precisare il numero e la tipologia delle figure di ricercatori per ciascuna delle 7 aree di ricerca. 4. Per i programmi di ricerca UE, precisare l‘ammontare del finanziamento della UO IZSLER 5. Chiarire la suddivisione amministrativa di IZSLER in rapporto alla scomposizione funzionale nelle 7 aree di attività (ad esempio quali aree/laboratori partecipano alle 7 aree di attività). 6. Fornire modulistica del report generale di istituto (basta anche l‘elenco delle voci e dei capitoli della relazione tecnica) 7. Spiegare il perchè del brusco calo di risorse disponibili nel 2005 ( se ne sappiamo le cause) 8. Come sono valutati i ricercatori ? Quale schema di valutazione ? La valutazione delle attività di ricerca costituisce un criterio importante/fondamentale/trascurabile ? Quale sistema è adottato per quanto concerne le incentivazioni economiche e di carriera ai colleghi operanti rispettivamente nei settori di ricerca e di diagnostica ? 9. Quanti studenti di PhD hanno operato od operano in IZSLER ? Vi sono schemi di reclutamento ? Accordi con atenei ? 10. Possono i titolari di PhD diventare dipendenti IZSLER ? 11. In che misura le facoltà di Medicina Veterinaria possono concorrere alle fonti di finanziamento di IZSLER ( e viceversa) ? 12. Descrivere per ogni progetto approvato il relativo frutto: numero e tipo di pubblicazioni da associare all‘entità del finanziamento e al numero/tipologia di personale implicato. 13. Vi sono minimi requisiti legali sull‘entità e la qualità delle attività di ricerca degli IZS, nonché del rapporto tra entità di prestazioni diagnostiche e di attività di ricerca ? 14. Elencare in forma dettagliata e in ordine di importanza le cause dello scarso numero di progetti UE cui IZSLER partecipa (mancanza di infrastrutture, scarsa propensione dei ricercatori, alto tasso di rigetto delle domande, ecc.) 15. I profili di ricerca "shared costs" sono un problema per IZSLER ? Vi sono problemi di rapporto con l‘industria nazionale ed Europea ? 16. Quanti sono i progetti esterni (UE o simili) rispetto a quelli nazionali negli ultimi anni ? 17. Quanti soggiorni di giovani ricercatori all‘estero sono state finanziati negli ultimi 2-3 anni ? Con quali fondi ? La Direzione IZSLER ha iniziato a reperire gli elementi e le informazioni necessarie per stilare le risposte che saranno elaborate durante una riunione con i dirigenti di Struttura Complessa. Il documento prodotto sarà inviato al Comitato Tecnico Scientifico e le risposte saranno anche pubblicate sul sito, per garantire la massima trasparenza. |
English page Curricula dei membri 1° Meeting presso IZSLER - 26/01/2010 2° Meeting presso IZSLER - 06/09/2011 |
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Ultimo aggiornamento di questa pagina: 26-SEP-17
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