Sistemi informativi

Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2020
All’interno di una moderna struttura sanitaria la componente informatica ha assunto negli anni una valenza tanto strategica quanto nascosta divenendo nel tempo un vero e proprio sistema nervoso che deve essere posto al servizio dell’efficienza e dell’efficacia dei processi che ne caratterizzano le attività, così come di ogni funzione che concorre a tale scopo.
Ai Sistemi Informativi è attribuito il compito di garantire la piena e completa operatività dell’infrastruttura Hardware e Software, la continuità operativa delle applicazioni e degli strumenti informatici utilizzati, e, in cooperazione con gli utenti interessati, la selezione, messa in esercizio e manutenzione di nuove soluzioni informative.
Tali compiti sono svolti attraverso le articolazioni interne ai Sistemi Informativi che prevedono:
  1. un gruppo di sviluppo software che si occupa delle implementazioni, evoluzioni e gestione delle applicazioni sanitarie ed amministrative;
  2. il Front-Office per il supporto applicativo agli utenti interni e la gestione delle utenze;
  3. il gruppo di gestione Infrastruttura che provvede alla gestione operativa dell’infrastruttura ICT dell’IZSLER
A supporto degli utenti sono disponibili specifici servizi per la soluzione di eventuali problemi riscontrati nell’operatività:
  • Il Front-office, per ogni problematica di tipo applicativo, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30, che risponde al numero interno 0302290525 (e-mail assistenza_si@izsler.it)
  • L’Assistenza PC, per le segnalazioni in merito al malfunzionamento di PC e stampanti, che risponde al numero 800154644 (e-mail hd-izsler@tbsit.com)

Dirigente Responsabile

Dott. Domenico Nilo Mazza

Collaboratori

Archetti Gianluca
Bianchini Simona
Bissolotti Annamaria
Foini Sergio
Guindani Emma
Martinelli Michela
Morari Alessandro
Pizzoni Bruna
Possenti Riccardo
Salini Mariangela
Vigliani Stefano

Documenti

Decreto 136/2018