Logo IZS
denominazione
 Home Page » Archivio news » 2010 » Aprile 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Gennaio 2011
Aprile   versione testuale





  • Aiuta l'IZSLER nella Ricerca
    È possibile devolvere il 5 per mille della dichiarazione dei redditi all'Istituto. Scopri come.
  • La medicina legale veterinaria

    Presso la sede di Brescia dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna si terrà, in data 14 Maggio 2010, il meeting dal titolo "La medicina legale veterinaria". L'incontro è rivolto a veterinari, biologi e medici.

  • DIBATTITI APERTI SULLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE 2010
    Gargnano (BS) 10-11 maggio 2010

    Come ogni anno a Gargnano, nella cornice panoramica di palazzo Feltrinelli e la vista del lago di Garda, si rinnova l'appuntamento con gli esperti di animal care che si ritrovano il 10 e 11 maggio 2010 a trattare gli argomenti più attuali del settore.

  • FORMAZIONE INTERNA BENESSERE ANIMALE
    Brescia 4-5 Maggio

    Il 4-5 Maggio si svolgerà presso la sede dell'IZSLER il primo di 3 di incontri con ricercatori stranieri che hanno partecipato al progetto europeo 'Welfare Quality Project'. I corsi sono riservati a personale interno all'istituto.

  • Virus H1N1 pandemico negli animali e nell'uomo: situazione in Italia
    Venerdì 7 Maggio 2010 IZSLER - Brescia - Aula Prof. Gualandi

    Nell'aprile 2009 è stato identificato un nuovo ceppo di virus influenzale tipo A/H1N1 di origine suina caratterizzato dalla combinazione di segmenti genomici di lineaggio Nord Americano ed Europeo e responsabile di infezioni respiratorie nell'uomo.

  • 8 e 9 aprile 2010: l'IZSLER ricorda il professor Gianluigi Gualandi

    l'Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia Romagna ha organizzato, presso la sede di Brescia, un appuntamento in due giornate per ricordare il professor Gianluigi Gualandi, a pochi mesi dalla scomparsa, avvenuta il 9 ottobre 2009.

  • RABBIA: PROFILASSI E GESTIONE DELL'EMERGENZA

    Presso la Sala Adunanze di Palazzo Muzio di SONDRIO si terrà, in data VENERDì 30/04/2010, un corso sulla rabbia dal titolo "Rabbia: profilassi e gestione dell'emergenza". L'evento, rivolto in particolare a medici veterinari, medici ed altre figure professionali operanti nelle attività di vigilanza in campo, è organizzato dall'IZSLER con il patrocinio di: Amministrazione Provinciale di Sondrio, ASL della Provincia di Sondrio e Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Sondrio.