Logo IZS
denominazione
 Home Page » Chi siamo » Organizzazione » Consiglio di Amministrazione 
Ultimo aggiornamento: Wednesday 19 December 2018
Consiglio di Amministrazione   versione testuale
Il Consiglio di Amministrazione è l'organo di indirizzo politico dell'Istituto.
Svolge tale compito in coerenza con gli obiettivi generali, le priorità e gli indirizzi delle programmazioni regionali.
Sono inoltre assegnati compiti di coordinamento e verifica delle attività dell'Istituto.

In particolare approva:
  • lo statuto e le relative modifiche;
  • l'atto di organizzazione aziendale, la graduazione delle posizioni dirigenziali e il fabbisogno di personale, su proposta del direttore generale;
  • il piano pluriennale delle attività e degli investimenti predisposto dal direttore generale;
  • il bilancio preventivo economico annuale e il bilancio d'esercizio predisposti dal direttore generale;
  • il tariffario delle prestazioni erogate a titolo oneroso,
  • la relazione programmatica annuale e la relazione gestionale annuale sull'attività svolta dall'Istituto predisposte dal direttore generale e le trasmette alle Giunte Regionali con eventuali osservazioni;
  • l'istituzione di una nuova sezione ovvero la soppressione di una già esistente su proposta del direttore generale;
  • le variazioni del patrimonio immobiliare;
  • la nomina o la designazione, sentite le Regioni Lombardia ed Emilia-Romagna, di rappresentanti dell'Istituto in enti partecipati e/o controllati;
  • tutti gli atti di competenza dell'organo di indirizzo politico ai sensi della vigente normativa
Il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque membri dei quali due designati dalla Regione Lombardia, due dalla Regione Emilia-Romagna e uno dal Ministero della Salute, che durano in carica quattro anni e possono essere confermati non più di una volta.
Alla nomina del Consiglio di Amministrazione provvede, a seguito delle designazioni effettuate, il Presidente della Regione Lombardia, con proprio decreto.

Il   Consiglio di Amministrazione è composto da:
PRESIDENTE
Prof. Mario Colombo

VICE PRESIDENTE
Dott. Gabriele Squintani             
                                                      
CONSIGLIERI
Prof. Luigi Bonizzi
Dott.ssa Adriana Giannini
Dott. Stefano Mercuriali

 

Presidente:

Prof. Mario Colombo
Edificio 4A piano 2


Contatti:
E-mail: presidente@izsler.it
PEC: mario.colombo@cert.izsler.it
Tel. 0302290297
Fax:0302425251