Logo IZS
denominazione
 Home Page » Archivio news » 2011 » Ottobre 
Ultimo aggiornamento: Thursday 06 October 2011
Ottobre   versione testuale





  • Delegazione cinese in visita all'IZSLER

    Il 25 ottobre 2011 una nutrita delegazione cinese ha approfondito durante una serie di incontri con i responsabili dei laboratori, alcuni temi inerenti l'attività del nostro Ente, affrontando tematiche quali i controlli degli alimenti destinati all'uomo ed agli animali e l'igiene degli allevamenti.

  • Emerging Risks: where are we'

    Un workshop internazionale sullo stato attuale delle attività riguardanti i rischi emergenti in sicurezza alimentare si è tenuto a Parma il 21 ottobre. L'evento, organizzato dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia-Romagna con il patrocinio di EFSA, ha messo a confronto esperti europei, statunitensi e canadesi.

  • GUARDANDO IL MONUMENTO

    Chi ha partecipato il 18 ottobre u.s presso il Ministero della Salute in Roma, come Medico Veterinario, alla cerimonia di inaugurazione del monumento che celebra l'eradicazione globale della peste bovina non può esimersi dall'esprimere alcune considerazioni.

  • 18ottobre 2011: inaugurazione del monumento all'eradicazione della peste bovina

    In occasione del sessantesimo anniversario del trasferimento della sede della FAO a Roma, per ricordare la collaborazione la Food and Agricolture Organization e il Ministero della Salute Italiano per raggiungere l'obiettivo di un mondo libero dalla fame, è stato inaugurato il monumento per celebrare l'eradicazione globale della Peste Bovina.

  • Cellule Staminali e Potenzialità Terapeutiche nel Settore Veterinario

    Il giorno 1 ottobre, a Brescia, presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna (IZSLER), si è svolta una giornata di studio e di aggiornamento dal titolo "Cellule Staminali e Potenzialità Terapeutiche nel Settore Veterinario".