Logo IZS
denominazione
 Home Page » Archivio news » 2016 » Febbraio 
Ultimo aggiornamento: Thursday 18 February 2016
Febbraio   versione testuale





  • Stati Generali del Benessere Animale

    Il Ministero della salute promuove la prima edizione della Conferenza Nazionale del Benessere Animale.

  • Formazione a distanza: La tubercolosi negli animali

    L'IZSLER offre un percorso formativo a distanza dedicato all'incontro e scambio di informazioni sulle strategie di controllo, sulle diagnosi di laboratorio e sugli approcci epidemiologici della tubercolosi.

  • corso:Il dolore animale: valutazione e gravità delle procedure

    Venerdì 11 marzo 2016, presso l'Aula Gualandi della sede di Brescia dell'IZSLER si terrà un corso organizzato in collaborazione da IZSLER e AISAL (Associazione Italiana per le Scienze degli Animali da Laboratorio).

  • IZSLER e Pirbright Institute: accordo per la distribuzione dei kit diagnostici per l'afta

    Nella mattina di martedì 23 febbraio 2016, l'Istituto Zooprofilattico e il Pirbright Institute hanno raggiunto l'accordo per la partnership nella commercializzazione dei kit diagnostici di nuova generazione per l'afta epizootica, sviluppati e prodotti in IZSLER e validati con la collaborazione del Centro Mondiale di Referenza che ha sede presso l'Istituto di Pirbright.

  • Premio Ghigi 2016: "Zanzare come veicoli di patogeni per l'uomo"

    L'Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna allo scopo di incentivazione dell'attività di ricerca nel campo di interesse zoologico-ambientale bandisce in collaborazione con l'Istituto zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia Romagna un concorso per il conferimento di un premio di ricerca della Fondazione Maria Teresa e Alessandro Ghigi, già titolare di Zoologia e Rettore dell'Università di Bologna.

  • Meeting sotto-regionale sulle malattie dei camelidi

    Dal 14 al 16 febbraio 2016 negli Emirati Arabi Uniti, si è svolto un incontro internazionale sulle patologie dei camelidi, a cui l'IZSLER ha apportato un importante, fattivo, contributo.

  • Le pesti delle api: attualità e prospettive

    Venerdì 26 febbraio presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Milano si terrà un workshop dedicato a importanti patologie che minacciano il settore apistico.