www.Izs_BS.it - Archivio news
Supporto di IZSLER all‘ emergenza Coronavirus
virolab1.jpg
virolab1.jpg

A seguito dell‘emergenza da Coronavirus, il Ministero della Salute ha emanato delle linee di indirizzo per la gestione dell‘emergenza stessa, puntualizzando la disponibilità per il supporto diagnostico dell‘Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell‘Emilia Romagna, in quanto dotato di strutture adeguate per il contenimento biologico (BSL-3) e comprovata capacità analitica per la diagnosi del SARS-CoV-2.
La Regione Lombardia DG Welfare ha ritenuto opportuno affiancare l‘IZSLER ai Laboratori di riferimento regionali e gli altri laboratori ospedalieri sul territorio, nella esecuzione analitica dei tamponi per la ricerca del SARS-CoV-2.
Le attività analitiche presso l‘IZSLER saranno avviate da giovedì 5 marzo p.v. In particolare, si è convenuto con Regione Lombardia che all‘Istituto verranno fatti confluire i campioni prelevati dai soggetti asintomatici/contatti stretti (es. operatori della sanità), allo scopo di supportare l‘operatività complessiva del sistema sanitario pubblico. Ciņ avverrà nel rispetto delle indicazioni regionali per ciņ che riguarda i metodi analitici, garantendo nel contempo l‘adozione di tutte le misure di prevenzione per la sicurezza dei propri operatori.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 04-MAR-20
 

Istituto Zooprofilattico di Brescia - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed