All‘interno di una moderna struttura sanitaria la componente informatica ha assunto negli anni una valenza tanto strategica quanto nascosta divenendo nel tempo un vero e proprio sistema nervoso che deve essere posto al servizio dell‘efficienza e dell‘efficacia dei processi che ne caratterizzano le attività, così come di ogni funzione che concorre a tale scopo.
Ai Sistemi Informativi è attribuito il compito di garantire la piena e completa operatività dell‘infrastruttura Hardware e Software, la continuità operativa delle applicazioni e degli strumenti informatici utilizzati, e, in cooperazione con gli utenti interessati, la selezione, messa in esercizio e manutenzione di nuove soluzioni informative.
Tali compiti sono svolti attraverso le articolazioni interne ai Sistemi Informativi che prevedono:
un gruppo di sviluppo software che si occupa delle implementazioni, evoluzioni e gestione delle applicazioni sanitarie ed amministrative;
il Front-Office per il supporto applicativo agli utenti interni e la gestione delle utenze;
il gruppo di gestione Infrastruttura che provvede alla gestione operativa dell‘infrastruttura ICT dell‘IZSLER
A supporto degli utenti sono disponibili specifici servizi per la soluzione di eventuali problemi riscontrati nell‘operatività:
Il Front-office, per ogni problematica di tipo applicativo, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30, che risponde al numero interno 0302290525 (e-mail assistenza_si@izsler.it)
L‘Assistenza PC, per le segnalazioni in merito al malfunzionamento di PC e stampanti, che risponde al numero 800154644 (e-mail hd-izsler@tbsit.com)