FORMAZIONE INTERNA BENESSERE SUINO ALL’INGRASSO

Si terrà nei giorni 8-9 Luglio presso la sede dell’IZSLER l’ultimo dei tre incontri previsti con ricercatori stranieri che hanno partecipato al progetto europeo ‘Welfare QualityProject’.
La finalità del corso è quello di addestrare i discenti sull’applicazione dei protocolli di benessere animale in allevamento sviluppati nell’ambito del Welfare Quality Project.
Questo ultimo incontro sarà tenuto dal Prof. Dr Antonio Velarde (IRTA Spagna) e riguarderà l’applicazione dei protocolli di benessere in allevamento del suino all’ingrasso. Come per gli incontri precedenti è prevista una prima giornata di teoria in sede (aula Gualandi) seguita da una seconda giornata in allevamento dove i partecipanti al corso avranno la possibilità di provare ad applicare in campo quanto appreso il giorno precedente.
Questo primo ciclo di incontri è stato riservato a personale interno all’Istituto, ma visto l’interesse suscitato con ogni probabilità sarà ripetuto l’anno prossimo e reso fruibile a partecipanti esterni. Le specie trattate saranno ancora bovini, suini e avicoli ma l’interesse verrà esteso a più tipologie di categorie produttive nell’ambito di ogni specie.
Si ringrazia la formazione per l’ottimo sostegno e tutti i partecipanti per il vivo interesse mostrato.