2° CONVEGNO NAZIONALE SULLA RICERCA IN SANITA’ PUBBLICA VETERINARIA

Presso l’Auditorium  – Aula “Biagio d’Alba” del Ministero della Salute in Via Ribotta, 5  – 00144  Roma si terrà, il prossimo 24 novembre, il 2° Convegno nazionale sulla ricerca in sanità pubblica veterinaria dal titolo: “Percorsi di ricerca in sanità pubblica veterinaria: dalle realtà territoriali ad un’Europa senza confini”

Il Convegno è destinato principalmente ai Dirigenti, ricercatori, tecnici di laboratorio del Ministero  della Salute, degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, dell’Istituto Superiore di Sanità, dei Servizi Veterinari delle Regioni e delle ASL. ed ha come finalità ed  obiettivi quelli di fornire un quadro sulle tendenze della ricerca in campo biomedico veterinario alla luce delle indicazioni del Piano Sanitario Nazionale e un aggiornamento sui risultati di ricerche svolte nei settori della sanità animale, benessere animale e sicurezza alimentare, nonché facilitare contatti e scambi di informazioni e metodologie tra gli operatori impegnati nel settore.
Le comunicazioni scientifiche verranno effettuate da ricercatori dell’ ISS e degli IIZZSS, e riguarderanno i risultati  del percorso di ricerca effettuato attraverso progetti di ricerca finanziati dal Ministero della Salute.
Il convegno è accreditato ECM per laureati in medicina veterinaria, scienze biologiche, chimica e per i tecnici di laboratorio.
La partecipazione è gratuita.
Iscrizione tramite il Portale della Formazione sia per i dipendenti che per gli esterni all’indirizzo: http://formazione.izs.glauco.it
Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 10.11.2010.