Nuova sezione di Forlì: un altro passo verso la costruzione.

Il giorno 30 dicembre 2010 il Direttore Generale dell’IZSLER, Stefano Cinotti, ha presentato al Comune di Forlì, la richiesta di concessione edilizia per la costruzione della nuova sezione provinciale dell’Istituto.

Nella primavera 2009 il Comune di Forlì ha concesso a titolo gratuito un’area di 9000 mq nei pressi dell’uscita dell’autostrada.
Il progetto, ancora in via di definizione, prevede la costruzione di un’opera di 4900 mq, del valore di circa 10 milioni di euro.
All’interno della nuova struttura saranno ospitati anche i locali destinati ai servizi veterinari dell’ASL e alla sede provinciale dell’Ordine dei Veterinari.
Oltre ai laboratori e agli uffici amministrativi, la nuova sede conterrà un’aula conferenze di 110 posti, che verrà messa a disposizione di tutta la comunità.
Il tempo di costruzione stimato è di circa 600 giorni.

Una volta ottenuta l’autorizzazione da parte del Comune sarà possibile indire la gara di appalto per l’affidamento dei lavori; per poter mettere a disposizione dei nostri utenti e di tutto il sistema sanitario pubblico strutture nuove e tecnicamente all’avanguardia, ci auguriamo che la concessione venga rilasciata quanto prima.

La presentazione della richiesta di concessione è un passo importante verso al costruzione della nuova sede che, già nella prevista condivisione degli spazi con le altre realtà pubbliche e private, mira a confermare il proprio ruolo di punto di riferimento per il territorio, proseguendo il proprio lavoro con la passione e l’impegno da sempre dimostrati.