Delegazione coreana in visita all’ IZSLER

 
Il 28 novembre le dottoresse Sung In Kyung e Choi Si Weon dell’Agenzia di ispezione e quarantena degli animali, delle piante, e del pesce della Repubblica di Corea, hanno fatto tappa presso il nostro Istituto nell’ambito del loro soggiorno di studio in Italia.
Dopo i saluti e le presentazioni di rito il Direttore Sanitario ha presentato le funzioni e l’attività dell’Ente ponendo in particolare risalto l’attività di supporto alla Veterinaria Ufficiale effettuata dai nostri reparti chimici.
La dr.ssa Faggionato (Reparto Chimica degli Alimenti di Origine Vegetale e dei Mangimi) il dr. Curatolo (Reparto Chimica degli Alimenti di Origine Animale) il dr. Zanardi (Reparto Produzione Primaria) hanno presentato in modo frontale il campo di azione dei propri laboratori rispondendo alle numerose curiosità delle colleghe coreane che hanno cercato di individuare parallelismi tra le attività svolte in IZS e quelle del sistema Sud Coreano.
 
Le dottoresse hanno poi visitato i reparti nei quali hanno potuto approfondire quanto presentato dai colleghi, in particolar modo si sono interessate al flusso e alla gestione dei campioni da analizzare.
Il dr. Bolzoni, infine ha illustrato le attività dei laboratori del Reparto Produzione Primaria evidenziando le peculiarità del servizio di analisi e descrivendo i successi ottenuti nelle stalle grazie all’interazione tra laboratorio e territorio.