RICONOSCIMENTO DELLA RETE NAZIONALE DI IMMUNOLOGIA VETERINARIA

Il 28 maggio u.s. si à svolto a Firenze il primo simposio nazionale di immunologia veterinaria nella cornice del congresso nazionale della Società Immunologica nazionale (SIICA). 
 
Da tale simposio è sorta la Rete Nazionale di Immunologia Veterinaria (RNIV), che include ricercatori di diversa provenienza disciplinare e collocazione geografica, impegnati su diversi fronti di elaborazione scientifica nei settori della sanità e del benessere animale.  E’ possibile iscriversi a RNIV tramite una richiesta all’indirizzo mail immunologiaveterinaria@gmail.com.
Si è tenuto poi il 16 giugno scorso a Pisa un incontro tra i rappresentanti della Rete Nazionale di Immunologia Veterinaria  ed il Consiglio Direttivo della SISVet, da cui è scaturita un’importante collaborazione per lo svolgimento del Convegno annuale SISVet.     
 
Come già concordato con SIRA (Società Italiana di Riproduzione Animale), la SICV (Società Italiana di Chirurgia Veterinaria) e l’AIPVET (Associazione Italiana dei Patologi Veterinari), RNIV potrà svolgere nella stessa sede SISVet la propria sessione di immunologia veterinaria con modalità concordate. La segreteria della SISVet si occuperà dell’organizzazione del Convegno al quale si potranno iscrivere i soci delle Società aderenti, inclusi quelli di RNIV. Il programma del Convegno sarà concordato in anticipo assieme alle Società Scientifiche partecipanti e si organizzeranno eventi interdisciplinari di comune interesse.