Soddisfazione dell’utenza 2014

L’indagine di customer satisfaction rilevata nel corso dell’anno 2014 conferma l’alto grado di soddisfazione degli utenti nei confronti dei principali servizi erogati dall’IZSLER.
 
I risultati della rilevazione, basata sulle risposte pervenute da circa 150 questionari, sono consultabili e scaricabili dal nostro sito istituzionale.
 
Analogamente alle precedenti edizioni dell’indagine, gli strumenti di rilevazione sono stati i  moduli di customer satisfaction, messi a disposizione dell’utenza nel momento della fruizione del servizio. I moduli sono sostanzialmente rimasti invariati fin dalla prima diffusione, mantenendone inalterata la struttura utilizzata fino ad ora, per permettere la comparabilità dei risultati nel tempo.
 
Consentendo di registrare le variazioni della soddisfazione dell’utenza nel tempo, l’indagine effettuata con continuità e in maniera sistematica, valorizza il punto di vista degli utenti e consente di analizzare le cause di insoddisfazione e intervenire sulle criticità con attenzione crescente, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse, maggior produttività, efficienza e qualità dei servizi erogati.
 
Il report presenta tutti i dati relativi alla soddisfazione dell’utenza esterna raccolti tra gennaio e dicembre 2014 e vuole essere uno strumento utile a verificare i punti di forza e i punti di debolezza che caratterizzano l’organizzazione rispetto ai soggetti esterni.
 
Le indagini esterne avviate nell’anno 2014 riguardano le customer statisfaction “standard”, “contratti” e “foresteria”, alle quali si aggiungono la customer “biblioteca” relativa alla soddisfazione del servizio offerto dalla biblioteca agli utenti esterni e la customer “vaccini”.