4° Convegno Nazionale sulla Ricerca in Sanità Pubblica Veterinaria (Roma, 6 aprile 2017)

Networking: strumento per una ricerca di eccellenza. Una Sanità Pubblica Veterinaria senza frontiere per affrontare le sfide emergenti.

Si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium – Aula Biagio d’Alba del Ministero della Salute, Via Ribotta, 5 – 00144 Roma, un convegno Nazionale organizzato dal Ministero della Salute, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e la Rete degli IIZZSS, dedicato al tema del networking in sanità pubblica.

L’attività di ricerca nazionale e internazionale, attraverso il coinvolgimento di attori di ricerca diversi per disciplina ed expertise in sanità pubblica veterinaria, rappresenta un fattore propulsivo per l’Italia, che fonda parte del successo nella gestione delle emergenze sanitarie nella capacità di restare al passo con i tempi e di reagire alle sfide della globalizzazione attraverso un approccio multidisciplinare integrato della ricerca. Ciò a garanzia dei livelli di gestione e controllo sulle proprie filiere produttive e, anche direttamente, sulla salute umana. Pertanto la capacità di fare networking garantisce alti livelli di sorveglianza e diventa elemento determinante per la sanità pubblica e per l’adeguamento ai nuovi modelli della bio-economy.

Segreteria organizzativa
Ufficio Formazione Comunicazione e Documentazione, Dr.ssa Antonella Bozzano
Presso Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle del Lazio e della  Toscana
Via Appia Nuova, 1411, 00178 Roma – Tel 06 79099421/463 FAX 06.79099459 340724; E-mail: formazione@izslt.it 

Allegati:

Il Convegno Nazionale sarà preceduto nella giornata del 5 aprile 2017 da un Simposio satellite organizzato da SISVET in collaborazione con il Ministero della Salute dedicato al futuro della coesistenza fra Uomo e Animali

Allegato: