Giornate di Gargnano 2014. “i Dibattiti aperti nella sperimentazione animale: cosa cambia con il D.Lgs 26/2014?”

Il convegno annuale di Gargnano organizzato dalla Scuola di Specialità in Scienza e medicina degli animali da Laboratorio dell’Università di Milano in collaborazione con IZSLER – C.R. per i metodi alternativi, benessere e cura degli animali da laboratorio per il 2014 ha come argomento l’applicazione nazionale del recepimento della normativa europea 63/2010.
 
Il convegno si terrà nei giorni dal 30 giugno al 2 luglio 2014 presso la villa Feltrinelli di Gargano e vedrà la partecipazione di esperti del Ministero della salute, dell’ISS e del C.Referenza IZSLER e ricercatori dell’Università e del settore privato. Verrà presentata in modo esaustivo la normativa vigente, focalizzato l’interesse sulla formazione del personale così come è stata condivisa a livello europeo e presentata una bozza di linee guida per il funzionamento degli organismi di tutela del benessere animale che la nuova normativa chiede vengano attivati e responsabilizzati.
 
Come sempre lo spazio dedicato al dibattito sulle reali problematiche del settore che la normativa italiana (D.Lgs. n.26/2014) in vigore dal 29 marzo 2014 ha inevitabilmente acceso sarà uno degli elementi portanti del convegno.
 
Le giornate si presentano come un modulo legislativo completo per l’aggiornamento del personale che lavora nel settore della sperimentazione animale come richiesto dalla normativa stessa.
 
Le iscrizioni sono aperte sul portale della formazione IZSLER
http://formazione.izs.glauco.it
 
Segreteria Organizzativa:
Ufficio Formazione IZSLER
tel 030/2290379-330-333-230
mail: formazione@izsler.it