U.O. Tecnico Patrimoniale

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2021

Si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili della sede di Brescia e delle sedi territoriali, dell’espletamento delle gare relative all’esecuzione di lavori pubblici e il controllo circa la corretta esecuzione dei contratti.
Garantisce la corretta gestione del patrimonio immobiliare dell’Istituto.
E’ organizzato in uffici ed officine le cui macro attività sono di seguito riportate:

Ufficio gare e contratti per l’esecuzione di lavori pubblici e servizi tecnici di ingegneria e architettura

  • Gestione del fabbisogno di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e per nuove strutture e laboratori dell’Ente.
  • Cura le attività di rilevazione e gestione continua degli interventi necessari relativi alle manutenzioni ordinarie e straordinarie degli edifici dell’Ente oltre alla costruzione di nuove sedi territoriali/laboratori dell’IZSLER.
  • Cura le attività propedeutiche e di supporto alla Direzione per la programmazione e pianificazione strategica triennale relativa alle opere pubbliche da effettuarsi presso la sede di Brescia e le sedi territoriali periferiche della Lombardia e dell’Emilia Romagna.
  • Cura dell’attività istruttoria, predisposizione degli atti, espletamento delle procedure per l’affidamento di lavori e servizi tecnici di ingegneria e architettura.
  • Cura gli adempimenti relativi alla comunicazione all’Osservatorio della Regione Lombardia e al Ministero delle Infrastrutture, oltre alle pubblicazioni nella sezione del sito istituzionale denominata “Amministrazione Trasparente” ed agli adempimenti previsti dalla Legge 190/2012.
  • Cura l’attività propedeutica alla stipula dei contratti, l’istruttoria, la redazione e la stipula di contratti aventi ad oggetto appalti di lavori e di servizi tecnici di ingegneria e architettura.
  • Cura la gestione dell’appalto in fase esecutiva, conclusione e collaudo, oltre ai pagamenti degli stati di avanzamento dei lavori e Direzione lavori.
  • Cura la gestione e il coordinamento dell’attività dei professionisti esterni e adempimenti conseguenti.
  • Cura la Gestione del diritto di accesso sui fascicoli di competenza.
  • Formula proposte per l’emanazione di regolamenti, linee guida e direttive.

Pietta Cristiana (tel. 0302290572)
e-mail: tecnicogare@izsler.it

Ufficio Progettazione e Direzione Lavori

  • Supporto amministrativo dell’Ufficio Progettazione e Direzione Lavori, dell’Ufficio Ecologia e logistica, Officine e Servizio di prevenzione e protezione.
  • Gestione amministrativa e contabile contratti di lavori e liquidazione fatture.
  • Gestione procedure di scelta del contraente.
  • Gestione progettazione ed esecuzione lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e manutenzioni periodiche programmate (es. ascensori, centrali termiche, etc.).
  • Gestione delle scadenze relative alle verifiche periodiche obbligatorie di legge su impianti ed apparecchiature.
  • Gestione contratti di manutenzione centrali termiche, impianti tecnologici e di processo, impianti fotovoltaici.
  • Gestione manutenzioni ordinarie e straordinarie.
  • Gestione adempimenti in materia di trasparenza e anticorruzione.
  • Approvvigionamenti del materiale necessario all’esecuzioni delle attività delle officine.
  • Liquidazione delle utenze.
  • Predisposizione di Capitolati di Gara, Computo metrico e relative documentazioni tecniche.
  • Gestione delle Officine Interne.
  • Predisposizione pratiche catastali per sede e sezioni.
  • Predisposizione e gestione pratiche per concessioni/autorizzazioni edilizie.
  • Espletamento pratiche amministrative per licenze d’esercizio, certificati agibilità immobili, certificati destinazione urbanistica per imposte e tasse varie.
  • Valutazione congruità canoni di locazione e relativi a costi di gestione per locali e/o immobili e/o terreni dell’Istituto locati a terzi.
  • Verifica della regolare esecuzione di tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Referenti tecnici:
Buzzoni Simone (tel. 0302290558 – cell. 335 14 35 477)
Dondi Guglielmo (tel. 0302290650 – cell. 331 69.97.231)
Lardelli Leonardo (tel. 0302290668 – cell. 335 14 36 634)
Pedretti Davide (tel. 0302290574 – cell. 335 14 36 242)
e-mail: tecnico@izsler.it

Referenti Amministrativi:
Armellini Daniela (tel. 0302290648)
Bombardieri Simona (tel. 0302290649)
Taglietti Paola (tel. 0302290329)
e-mail: tecnico@izsler.it

Ufficio Servizi di manutenzione e riparazione attrezzature sanitarie

  • Gestione dei fabbisogni di manutenzione ordinaria delle attrezzature sanitarie con accorpamento delle esigenze finalizzate all’affidamento contrattuale.
  • Gestione delle richieste di manutenzione straordinaria per le attrezzature sanitarie compreso l’affidamento contrattuale.
  • Gestione delle gare su piattaforma di negoziazione per l’affidamento dei contratti d’appalto.
  • Cura dell’attività istruttoria, predisposizione degli atti, espletamento delle procedure per l’affidamento dei Servizi di manutenzione software.
  • Cura gli adempimenti relativi alla comunicazione all’Osservatorio della Regione Lombardia e al Ministero delle Infrastrutture, oltre alle pubblicazioni nella sezione del sito istituzionale denominata “Amministrazione Trasparente” ed agli adempimenti previsti dalla Legge 190/2012.
  • Cura l’attività propedeutica alla stipula dei contratti, l’istruttoria, la redazione e la stipula aventi ad oggetto appalti di servizi di manutenzione attrezzature sanitarie.
  • Cura la gestione dell’appalto in fase esecutiva, conclusione e collaudo, oltre ai pagamenti avvalendosi del supporto del DEC e dei colleghi sanitari.
  • Formula proposte per l’emanazione di regolamenti, linee guida e direttive.

Fabiano Pierfrancesco (tel. 0302290295)
e-mail: manut.apparecchiature@izsler.it

Ufficio Ecologia e Logistica

  • Gestione squadra ecologica interna.
  • Gestione attività di incenerimento, disinfestazione e derattizzazione.
  • Gestione rifiuti generici e sanitari, rottamazione dei beni.
  • Gestione adempimenti scarichi civili e industriali.
  • Gestione appalto per manutenzione del verde della Sede, gestione traslochi, telefonia e TG, gestione degli impianti di trattamento acqua.

Laffranchi Domenico (tel. 0302290328 – cell. 335 14 36 560)
e-mail: ufficio.ecologia@izsler.it

Operatori della squadra Ecologica:
Gatti Maurizio (tel. 0302290221)
Lupezzi Giancarlo (tel. 0302290324)
Zanetti Fabio (tel. 0302290324)
e-mail: inceneritore@izsler.it

Gestione officine interne

  • Officina meccanica
    Svolge le attività assegnate prevalentemente di manutenzione di tipo meccanico/idraulico

Ballini Bruno (tel. 0302290241)
Togni Aldo (tel. 0302290578)
e-mail: officina.meccanica@izsler.it

  • Officina elettrica
    Svolge le attività assegnate di manutenzione di tipo elettrico

Sandrini Ignazio (tel. 0302290260)
e-mail: officina.elettrica@izsler.it

  • Officina edile
    Svolge le attività assegnate di manutenzione di tipo edile

Olivari Duilio (tel. 0302290606)
e-mail: officina.edile@izsler.it

Centrale termica
Svolge le attività assegnate relative alla gestione degli impianti termico e demineralizzazione

Ballini Paolo (tel. 0302290638)
Russo Giulio (tel. 0302290241)
e-mail: centraletermica@izsler.it

Servizio di Prevenzione e Protezione
(afferisce formalmente alla Direzione Generale)
Si occupa delle attività inerenti l’applicazione:
– del D Lgs 81/08. Il D.lgs. 81/08, o Testo Unico sulla sicurezza, regola la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro
– del D.lgs. 230/95 e ss.ii. sulla Radioprotezione

Ing. Livio Simoni (tel. 3356222417)
e-mail: spp@izsler.it

 

Dirigente Responsabile

Ing. Scorrano Luca Rocco
Tel. 0302290296

Collaboratori

Armellini Daniela
Ballini Bruno
Ballini Paolo
Bombardieri Simona
Buzzoni Simone
Dondi Guglielmo
Fabiano Pierfrancesco
Gatti Maurizio
Laffranchi Domenico
Lardelli Leonardo
Lupezzi Giancarlo
Olivari Duilio
Pedretti Davide
Pietta Cristiana
Russo Giulio
Sandrini Ignazio
Taglietti Paola
Togni Aldo
Zanetti Fabio

Link veloci

Denominazione stabili

Cantieri

Documentazione

Duvri