PUBBLICATA LA RELAZIONE SULLA SODDISFAZIONE DELL’UTENZA 2010

È scaricabile dal nostro sito la relazione sulla soddisfazione dell’utenza per l’anno 2010.
La relazione è una sintesi dei dati raccolti tra gennaio e dicembre 2010 e riguarda sia la soddisfazione generale per i servizi dell’IZSLER, sia il grado di apprezzamento espresso dagli utenti che hanno rinnovato un contratto per prestazioni di laboratorio, sia la qualità percepita del nostro portale web.

L’IZSLER è cosciente dell’importanza della rilevazione della soddisfazione dell’utenza, nella misura in cui diventa lo spunto di riflessione per una valutazione della qualità dei servizi/prodotti erogati e per una loro eventuale rimodulazione.

Per questo il 2010 è stato un anno intenso: per la prima volta tutte le strutture che hanno contatto con il pubblico hanno raccolto i moduli che gli utenti hanno deciso di compilare. Inoltre, per un periodo di due settimane chi si è rivolto alle nostre accettazioni è stato attivamente invitato a esprimere il proprio giudizio sui servizi dell’Istituto.

È poi proseguita la raccolta, iniziata nel 2009, dei moduli allegati alle lettere di rinnovo dei contratti per prestazioni di laboratorio.

A queste due mappature, già attive nel 2009, si è aggiunta una terza analisi: abbiamo pubblicato un modulo interattivo sul nostro sito, compilabile da chiunque navigasse sulle nostre pagine, per capire se e quanto il portale archive.izsler.it fosse apprezzato.

Anche quest’anno abbiamo letto e interpretato i risultati di queste analisi alla ricerca di spunti di miglioramento, con una ottica che potremmo definire “critica”: senza limitarci a sottolineare gli aspetti positivi, abbiamo evidenziato le osservazioni, anche negative, che ci sono state rivolte. Abbiamo poi cercato di individuare gli elementi del servizio che, pur incontrando l’approvazione degli utenti, potrebbero essere potenziati o semplicemente modificati, per rispondere pienamente alle aspettative di chi si rivolge all’IZSLER.