,
13 Aprile 2021

Risultati del monitoraggio del latte per la ricerca di antibiotici. 14 aprile 2021 – Conferenza stampa online

La contaminazione dei prodotti di origine animale da parte di residui di farmaci veterinari è costantemente all’attenzione dei consumatori che chiedono alimenti sani e di…


Leggi di più
,
12 Marzo 2021

Piombo delle munizioni da caccia, una ricerca sulla morte dei rapaci

Rapaci trovati morti in tutta Europa risultano intossicati da piombo. Lo rivela uno studio tutto italiano di ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la…


Leggi di più

12 Febbraio 2021

Premio Brescia per la ricerca scientifica 2021 a Emiliana Brocchi

II Premio, istituito dall’Università degli Studi di Brescia e dall’Ateneo di Scienze Lettere e Arti di Brescia e destinato a personalità bresciane che si sono…


Leggi di più

5 Febbraio 2021

Premio per i giovani ricercatori

Il premio, messo in palio da Foods. verrà assegnato a un giovane ricercatore in riconoscimento della sua eccellenza nel campo della scienza e della tecnologia…


Leggi di più

14 Gennaio 2021

Uno studio sul riccio rivela le potenzialità evolutive dei Coronavirus

Un recente studio condotto da ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), dell’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca la Ambientale (ISPRA), dell’Università di Bologna (UNIBO),…


Leggi di più

31 Dicembre 2020

Cent’anni di IZSLER per la salute pubblica

L’anno nuovo porterà l’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Lombardia ed Emilia-Romagna “Bruno Ubertini” alla considerevole età di cento anni. L’intuizione del prof. P.Stazzi di Milano di…


Leggi di più

2 Dicembre 2020

GUARDANDO AL FUTURO: OFFERTA TIROCINI PER LE SCUOLE SUPERIORI

L’istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna (IZSLER), anche per l’anno scolastico 2020/2021, predispone un’offerta di tirocini curriculari per gli studenti degli Istituti d’Istruzione…


Leggi di più

3 Novembre 2020

12 novembre, Giornata della ricerca IZSLER

Il 12 novembre si terrà la Giornata della ricerca dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia-Romagna (IZSLER).
E’ l’occasione di presentare i risultati delle attività specifiche della ricerca corrente finanziata dal Ministero della Salute e i loro risvolti applicativi in tutti settori della Sanità Pubblica Veterinaria.


Leggi di più