Corso: La valutazione del benessere e della biosicurezza nell’ allevamento bovino da latte

Corso: “La valutazione del benessere e della biosicurezza nell’allevamento bovino da latte; presentazione del sistema di riferimento del Ministero della Salute”
 
Il 22 maggio 2014, presso il quartiere fieristico di Bologna -Sala VERDI – Centro Servizi (piano terra), Il Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale dell’IZSLER presenta il nuovo sistema di valutazione del livello di benessere e di biosicurezza dell’allevamento bovino da latte a stabulazione libera.
Durante l’incontro saranno illustrati i parametri di valutazione del rischio e le ripercussioni che questo esercita sugli animali, i sistemi di valutazione e le modalità di calcolo del punteggio finale. La metodica di valutazione è quella voluta e di riferimento per il Ministero della Sanità, presentata ufficialmente alle Regioni per una prima applicazione sperimentale. Saranno infine illustrati i risultati ottenuti dalla elaborazione dei dati raccolti nei primi 600 allevamenti da latte dislocati su tutto il territorio Italiano.
I destinatari del corso sono veterinari, allevatori e studenti
Il corso inizierà alle 9.30 e terminerà alle 13.10
 
Registrazioni al Convegno: tramite il Portale della Formazione all’indirizzo http://formazione.izs.glauco.it fino al 21/5 o direttamente in sede congressuale.