4 giugno 2014: “Sorveglianza sanitaria dei cetacei spiaggiati lungo le coste delle Regioni Emilia Romagna e Marche”

IZSLER, in collaborazione con l’IZS Umbria e Marche, organizza un corso di formazione presso il Centro di Richerche Marine di Cesenatico, sul tema della sorveglianza sanitaria dei cetacei spiaggiati.
 
L’evento è rivolto agli Enti alle Capitanerie di Porto, ai Servizi Veterinari ASL, alla Polizia Provinciale e al Corpo Forestale dello Stato delle Regioni Emilia Romagna e Marche.
 
L’obiettivo del corso è la realizzazione di una rete di sorveglianza locale per l’identificazione e l’intervento sui mammiferi marini spiaggiati lungo le coste dell’Emilia Romagna e Marche ed individuare i referenti degli Enti coinvolti che svolgeranno un lavoro di coordinamento all’interno di ciascuna unità di sorveglianza.
 
Durante il corso di formazione verrà presentato il progetto di ricerca corrente 2010 finanziato dal Ministero della Salute “Sviluppo di una rete di sorveglianza diagnostica a tutela della salute e del benessere dei cetacei spiaggiati lungo le coste del territorio nazionale” e la Rete Nazionale Spiaggiamenti finanziata dal Ministero dell’Ambiente.
 
La partecipazione al corso è gratuita.
 
Per iscriversi inviare tramite fax alla Segreteria Organizzativa entro il 28 maggio 2014 al numero 0532 730870 il modulo di iscrizione.
 
Segreteria organizzativa:
Sig.a Lucia Laggia
Tel. 0532 730058 – Fax 0532 730870