Mobilità sostenibile, convenzione IZSLER -Comune di Brescia per tariffe agevolate

Mobilità sostenibile, convenzione IZSLER -Comune di Brescia per tariffe agevolate

Al fine di incentivare la mobilità sostenibile favorendo l’uso di mezzi di trasporto alternativi all’automobile personale e in ossequio a quanto previsto dal Piano degli Spostamenti Casa Lavoro dell’IZSLER, con Decreto del Direttore Generale n. 267/2022 è stata approvata la convenzione con Brescia Trasporti SpA avente ad oggetto “Contratto per il rilascio di abbonamenti al servizio di trasporto pubblico locale per spostamenti casa-lavoro”.

Tale accordo prevede per i dipendenti IZSLER che lavorano presso la sede di Brescia di poter usufruire di una tariffa agevolata relativamente agli abbonamenti al trasporto urbano.

La suddetta convenzione prevede un’agevolazione delle tariffe degli abbonamenti semestrali o annuali al trasporto pubblico locale urbano. Come specificato nell’allegato A sarà possibile selezionare il tipo di abbonamento in base alla zona di percorrenza (Zona 1 oppure Zona 1+2) e in base al numero di corse (4 corse giornaliere dal lunedì al venerdì oppure 52 viaggi da utilizzare nel corso del mese).

Per usufruire delle tariffe agevolate è necessario effettuare una richiesta alla Direzione Amministrativa per il rilascio del voucher come da modello allegato (Allegato B).

Una volta in possesso del voucher sottoscritto sarà necessario recarsi personalmente presso uno degli infopoint di Brescia Mobilità, dove sarà possibile richiedere il rilascio dell’abbonamento con la tariffa agevolata.