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Organizzazione   versione testuale



La Sede Centrale dell'IZSLER è a Brescia ed è articolata in 3 Aree a loro volta suddivise in Reparti (strutture complesse) e Laboratori (strutture semplici):
- Area Diagnostica
- Area delle Attività di Servizio
- Area Controllo degli Alimenti e delle Trasformazioni

Nelle Regioni di competenza operano, con prevalente distribuzione provinciale, articolazioni periferiche dell'Istituto: le "Sezioni Diagnostiche". Il raccordo funzionale tra la rete delle Sezioni e la Sede si concretizza in due specifiche aree organizzative regionali:
- Area Territoriale Lombardia
- Area Territoriale Emilia Romagna

L'IZSLER, di concerto con le Regioni ha attivato due "Osservatori per la Sorveglianza epidemiologica":
- O.E.V.R.L. (Osservatorio Epidemiologico Veterinario Regione Lombardia)
  c/o Sede di Brescia
- C.E.R.E.V. (Centro Emiliano Romagnolo di Epidemiologia Veterinaria)
  c/o Sezione di Bologna
le cui funzioni sono eminentemente di consulenza tecnico-scientifica e informativa, riguardanti la sanità animale e l'igiene degli alimenti che coinvolgono le attività delle AA.SS.LL., delle Strutture centrali e territoriali dell'Istituto e dei Servizi Veterinari Regionali. 

In staff alla Direzione Generale sono posti :
- Comitato tecnico Scientifico
- Collegio tecnico
- Nucleo di valutazione
- Consiglio dei Sanitari
- Controllo di Gestione
- Unità Operativa Progetti di Ricerca
- Servizio Assicurazione Qualità
- Servizio di Prevenzione e Protezione 

In staff alla Direzione Sanitaria sono istituite 7 strutture:
- Centro di Referenza Nazionale per la Formazione in Sanità Pubblica Veterinaria
- Formazione
- Biblioteca
- Supporto Normativo
- Sorveglianza epidemiologica Lombardia
- Sorveglianza epidemiologica Emilia Romagna
- Valutazione del rischio

La Direzione Amministrativa è articolata nelle seguenti cinque Unità Operative:
In staff alla Direzione Amministrativa è collocata l'U.O. Sistemi Informativi.
 09/06/2009 Consiglio di Amministrazione
 09/06/2009 Collegio dei Revisori
 09/03/2009 Direzione Generale
 09/03/2009 Direzione Sanitaria
 09/03/2009 Direzione Amministrativa
 14/09/2009 Nucleo di valutazione