Soddisfazione dell’utenza 2012

È consultabile e scaricabile dal nostro sito la relazione sulla soddisfazione dell’utenza relativa all’anno 2012.
Il report presenta tutti i dati relativi alla soddisfazione dell’utenza esterna raccolti tra gennaio e dicembre 2012 e vuole essere uno strumento utile a verificare i punti di forza e i punti di debolezza che caratterizzano l’organizzazione rispetto ai soggetti esterni. La relazione riguarda sia la soddisfazione generale per i servizi dell’IZSLER, sia il grado di apprezzamento espresso dagli utenti che hanno rinnovato un contratto per prestazioni di laboratorio.
 
Per il quarto anno d’indagine abbiamo deciso di proseguire esclusivamente con la rilevazione della soddisfazione degli utenti che hanno deciso di rinnovare contratti per prestazioni di laboratorio e di lasciare alla libera iniziativa degli utenti la compilazione del modulo standard, pensando ad una mappatura ad hoc per l’anno 2013.
 
Analogamente alle precedenti edizioni dell’indagine, lo strumento di rilevazione utilizzato è stato un questionario “standard” mantenendone inalterata la struttura utilizzata fino ad ora, per permettere la comparabilità dei risultati nel tempo. Il valore aggiunto dell’indagine è il vantaggio che presenta in termini di efficienza ed efficacia.
 
Sulla scorta dei dati rilevati e analizzati, è possibile trarre una valutazione complessivamente positiva dei servizi erogati dall’Istituto. Di certo esistono e sono auspicabili spazi di manovra per un miglioramento che possa offrire servizi sempre più adeguati alle esigenze dei nostri utenti.