Convegno: gestione del dolore nei Farm Animals nella ricerca

Il 9 marzo 2018, presso l’aula Gualandi dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, si terrà l’evento formativo “Gestione del dolore nei Farm Animals nella ricerca”. La giornata formativa affronterà la tematica relativa alla gestione del dolore e delle procedure in grado di indurre uno stato di sofferenza negli animali durante lo svolgimento dei disegni sperimentali.

Il giorno 9 marzo 2018, presso l’aula Gualandi dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, si terrà l’evento formativo “Gestione del dolore nei Farm Animals nella ricerca”.
La giornata formativa affronterà la tematica relativa alla gestione del dolore e delle procedure in grado di indurre uno stato di sofferenza negli animali durante lo svolgimento dei disegni sperimentali. Il programma è orientato a trattare differenti aspetti inerenti l’ambito sopra menzionato, siano essi di natura teorica (preparazione del progetto di studio, individuazione del modello animale da utilizzare, ecc.) sia di natura pratica (sedazione ed analgesia, interventi da effettuare sugli animali).

Locandina