Corso per formatori sul regolamento 1/2005

L’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna presenta il corso a cascata per medici veterinari per l’aggiornamento obbligatorio di guardiani e conducenti relativo al Regolamento 1/2005.

Il corso sarà disponibile a Brescia (12 aprile) e Roma (9 maggio).
A oltre 10 anni dall’entrata in vigore del Regolamento 1/2005 molti certificati di idoneità per guardiani e conducenti sono scaduti o in scadenza. Il Ministero della Salute, visto le numerose segnalazioni relative alla non corretta applicazione sul territorio del regolamento 1/2005, ha previsto obbligatoriamente la partecipazione a corsi di aggiornamento per i conducenti e guardiani che richiedano il rinnovo del certificato di idoneità, affidando l’organizzazione della formazione a cascata per veterinari formatori all’IZSLER di Brescia.
Il 12 aprile si svolgerà, presso la sede di Brescia dell’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna, un corso destinato ai medici veterinari pubblici di aziende sanitarie, Istituti Zooprofilattici, UVAC e PIF con l’obiettivo di renderli formatori per i corsi di aggiornamento per guardiani e conducenti ai sensi del Regolamento 1/2005.
Dopo la sede di Brescia, il corso verrà ripetuto il 9 maggio a Roma (Auditorium del Ministero della Salute).
Per l’iscrizione al corso è necessario collegarsi alla piattaforma FORMAZIONE di IZSLER.
Il responsabile scientifico dell’evento è la dottoressa Sara Rota Nodari sara.rotanodari@izsler.it, tel. 030-2290637