Save the date: 9-10 ottobre 2023, 8° International Feeding Meeting “Present and Future Challenges”

Save the date: 9-10 ottobre 2023, 8° International Feeding Meeting “Present and Future Challenges”

‘8° International Feeding Meeting “Present and Future Challenges”, si terrà presso l’Università degli Studi di Milano (Italia) dal 9 al 10 ottobre 2023.

La disponibilità di mangimi sufficienti e sicuri è ancora una sfida chiave nell’agricoltura moderna:  la domanda, in costante aumento, di alimenti di origine animale, insieme alle risorse limitate, fa scattare la necessità di valutare nuove fonti di ingredienti per mangimi, come gli insetti, e una produzione efficiente di mangimi. Mentre il tema delle sostanze indesiderabili nei mangimi rimane una questione importante, la globalizzazione del settore dei mangimi ha ulteriormente rafforzato la necessità di strumenti efficienti per la tracciabilità degli ingredienti dei mangimi. Dovrebbe essere preso in considerazione inoltre anche l’impatto del cambiamento climatico sulla produzione di mangimi.

Mantenere i mangimi sicuri e sostenibili richiede quindi un approccio multidisciplinare, che riunisca tutte le parti interessate, compresa l’industria.

L’International Feed Conference 2023 copre tutte le attuali aree di interesse per l’alimentazione animale, che saranno presentate nelle seguenti quattro sessioni:

  • Mangimi circolari e additivi
  • Qualità dei mangimi, sicurezza e autenticazione
  • Tecnologia dei mangimi e nuove tecniche di lavorazione
  • Tracciabilità di mangimi e additivi

Lo scopo dell’evento è riunire, in un unico momento, scienziati, ricercatori, laboratoristi, responsabili politici di organizzazioni governative e non governative e l’industria dove si possano condividere conoscenze, esperienze scientifiche ed esperimenti su argomenti cruciali riguardanti l’alimentazione degli animali.

Per questa ottava edizione – FEED2023 (programma preliminare) – i partecipanti potranno partecipare sia online che direttamente in sede a Milano.