GUARDANDO AL FUTURO: OFFERTA TIROCINI PER LE SCUOLE SUPERIORI

L’istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna (IZSLER), anche per l’anno scolastico 2020/2021, predispone un’offerta di tirocini curriculari per gli studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore, in misura ridotta per l’emergenza epidemiologica, nel rispetto delle norme previste e in base al protocollo aziendale anti-contagio.

I tirocini sono disponibili in periodi diversi, ne laboratori della Sede di Brescia e in alcune unità Territoriali della Lombardia e dell’Emilia Romagna. La frequenza ai laboratori permetterà agli studenti di conoscere la realtà lavorativa del laboratorio e le attività analitiche e di servizio che IZSLER svolge ogni giorno.

Tutti gli Istituti Scolastici Superiori, ad indirizzo scientifico, biologico, agrario o amministrativo, possono presentare domanda nel periodo che va dal mese di gennaio ai mesi estivi del 2021, offrendo quindi ai propri studenti possibilità di effettuare tirocini curriculari.

In particolare per i tirocini da inserire nei laboratori di analisi si richiede la selezione di studenti preparati in biologia e/o in chimica.

Tutte le scuole superiori della Lombardia e dell’Emilia Romagna possono presentare domanda per lo svolgimento dei tirocini nelle sedi disponibili.

La richiesta deve essere formulata su carta intestata dell’Istituto scolastico; con l’indicazione del nominativo, il numero di telefono e la @e-mail del responsabile dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento; nonché si chiede di specificare esattamente il periodo d’interesse, il numero di tirocinanti per i quali si richiede la frequenza e la durata temporale del tirocinio.

La domanda deve essere inviata alla Formazione, al seguente indirizzo e-mail: segtirocini@izsler.it. Le domande saranno esaminate e verranno attribuiti solo i tirocini per cui risulterà disponibilità all’interno dell’ente.

Le scuole superiori che non hanno già in essere una convenzione specifica per lo svolgimento di tirocini potranno far iniziare la frequenza soltanto dopo la stipula della convenzione stessa e pertanto non potranno usufruire delle disponibilità dei tirocini dei primi mesi dell’anno. Per tale motivo è opportuno  avviare la procedura di convenzione con largo anticipo.

Tutte le scuole superiori della Lombardia e dell’Emilia Romagna possono presentare domanda per lo svolgimento dei tirocini nelle sedi disponibili.

 

Segreteria Tirocini

Tel.0302290232

segtirocini@izsler.it