
Il Consiglio di Amministrazione, con Delibera n. 1 del 22 gennaio 2026, ha approvato il “Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2026–2028” (PIAO). Il Piano è stato redatto in coerenza con le nuove Linee guida del Dipartimento della Funzione Pubblica, approvate a fine 2025, che rafforzano l’integrazione tra le diverse sezioni del PIAO, promuovono la semplificazione degli adempimenti e pongono al centro la creazione di Valore Pubblico quale criterio guida dell’azione amministrativa.
Rispetto alle precedenti edizioni, il documento si presenta più interattivo, grazie a una struttura dinamica e ad una modalità di consultazione che rende più agevole la navigazione tra le varie sezioni e l’individuazione dei contenuti.
La predisposizione del documento è il risultato di un lavoro coordinato e trasversale che ha coinvolto professionalità sanitarie e amministrative, in un’ottica di collaborazione e integrazione delle competenze. Il PIAO 2026–2028 è consultabile sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente → Disposizioni generali → Piano integrato di attività e organizzazione, al seguente link: https://trasparenza.izsler.it/
