Soddisfazione dell’utenza 2013

L’indagine di customer satisfaction rilevata nel corso dell’anno 2013 conferma l’alto grado di soddisfazione degli utenti nei confronti dei principali servizi erogati dalle sedi dell’IZSLER.
I risultati della rilevazione, basata sulle risposte pervenute da oltre 500 questionari, sono consultabili e scaricabili dal nostro sito istituzionale.
 
Analogamente alle precedenti edizioni dell’indagine, lo strumento di rilevazione utilizzato è stato un questionario “standard” mantenendone inalterata la struttura utilizzata fino ad ora, per permettere la comparabilità dei risultati nel tempo.
Consentendo di registrare le variazioni della soddisfazione dell’utenza nel tempo, l’indagine effettuata con continuità e in maniera sistematica, valorizza il punto di vista degli utenti e consente di analizzare le cause di insoddisfazione e intervenire sulle criticità con attenzione crescente, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse, maggior produttività, efficienza e qualità dei servizi erogati.
 
Il report presenta tutti i dati relativi alla soddisfazione dell’utenza esterna raccolti tra gennaio e dicembre 2013 e vuole essere uno strumento utile a verificare i punti di forza e i punti di debolezza che caratterizzano l’organizzazione rispetto ai soggetti esterni. La relazione, che riguarda sia la soddisfazione generale per i servizi dell’IZSLER, sia il grado di apprezzamento espresso dagli utenti che hanno rinnovato un contratto per prestazioni di laboratorio, concorre a migliorare l’immagine e la credibilità di una rete di servizi, aumentando la fiducia in essa di professionisti ed utenti.