Classyfarm e protezione degli animali i corsi più frequentati nel 2023

Classyfarm e protezione degli animali i corsi più frequentati nel 2023

Dall’inizio dell’anno due categorie di corsi IZSLER risultano maggiormente frequentati: i corsi Classyfarm destinati ai veterinari ufficiali e ai veterinari aziendali e i corsi per la protezione degli animali utilizzati ai fini scientifici, seguiti dal personale di enti pubblici , privati e Università, addetto alla ricerca con animali.

Nel corso dell’anno 2023 sono stati erogati sia in forma di FAD che in presenza 12 eventi formativi rivolti a veterinari pubblici e veterinari aziendali per la conoscenza del sistema Classyfarm e per la diffusione delle nuove check list. In totale hanno partecipato ai corsi, fino ad ora, 3.416 veterinari di cui 1.229 nei corsi riservati ai veterinari ufficiali

Per quanto riguarda gli animali da laboratorio prosegue la formazione per l’adeguamento al DM 5 agosto 2021 per gli addetti agli animali da esperimento. IZSLER ha contributo a soddisfare le esigenze di formazione del personale degli enti pubblici e privati di ricerca mettendo a disposizione 12 corsi per veterinari e per tutte le categorie di addetti. I corsi sono stati frequentati da 7.430 persone. Tutti i corsi FAD sono tutt’ora disponibili fino al 30 novembre 2023.