
EURCAW-SFA, un sito ricco di materiali sul benessere animale per gli operatori e i ricercatori
EURCAW-Poultry-SFA (Centro di Referenza Europeo per il benessere dei volatili delle piccole specie è stato creato nel febbraio 2020, nel contesto del regolamento 2017/625 sui controlli ufficiali (art. 95) per sostenere la Commissione europea e gli Stati membri nelle applicazioni della legislazione in materia di pollame e di altri animali d’allevamento di piccoli animali d’allevamento.
L’attività scientifica del Centro EURCAW, al quale partecipa anche IZSLER con altri stati europei, è intensa e produce linee guida e indicazioni specifiche i materia di benessere animale anche in lingua italiana.
Sul sito Eurcaw Poultry SFA sono presenti informazioni dettagliate su moltissimi aspetti del benessere degli animali allevati che vanno sotto il nome di Good Practises e in gran parte sono disponibili anche in lingua italiana.
Sul sito EURCAW Poultry SFA è anche possibile iscriversi alla newsletter trimestrale che contiene gli aggiornamenti e le novità della ricerca sul benessere degli animali allevati.