Biosafety e Biosecurity, webinar OIE 1-2 febbraio 2022

Biosafety e Biosecurity sono concetti generali, caratterizzati da una natura trasversale che richiedono di continuo informazioni aggiornate, condivisione delle conoscenze e scambio di esperienze pratiche fondamentali per garantire un consapevole impegno nei diversi ruoli e responsabilità. Le parti interessate, pubbliche e private, devono partecipare alla condivisione delle innovazioni e mantenere la continuità della vigilanza basata sul rischio, attraverso discussioni e piattaforme, per ottenere un miglioramento delle prestazioni e delle capacità di gestire sistemi di controllo e monitoraggio.

Per questo l’Ufficio di Rappresentanza Subregionale dell’OIE ad Abu Dhabi, perseguendo gli obiettivi del 7° piano strategico dell’OIE, organizzerà un webinar su “Biosafety e Biosecurity” nei giorni 1 e 2 febbraio 2022.

Il webinar sarà condotto attraverso la piattaforma Zoom e la registrazione dovrà essere effettuata tramite il link: https://oie.zoom.us/meeting/register/tJYqfu-gqzgrG9Dff39Z4gPbSSYqD6r7YZXC

All’incontro parteciperà come docente la drssa B.Boniotti del Reparto Biotecnologie applicate, con un intervento su “Biobanks: monitoring & control”