Teatro della Salute: premiati i vincitori dell’Istituto Comprensivo A. Manzoni di Bedizzole

Lunedì 16 novembre 2015, sono stati premiati i bambini delle classi quarte della Scuola Primaria  A. Manzoni di Bedizzole, per il loro elaborato, sul tema del riciclo, ispirato alle “Metamorfosi” di Ovidio.
 
La seconda edizione del Teatro della Salute, il progetto di sensibilizzazione e formazione sui temi della veterinaria e della sicurezza alimentare coordinato dal Ministero della Salute, con la collaborazione della rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, si è concluso con la premiazione di una scuola bresciana.
I bambini di Bedizzole hanno scelto il tema del riciclo, proposto dall’IZS di Portici, e hanno realizzato un video in cui hanno raccontato come gli oggetti di uso quotidiano possano trasformarsi
in qualcosa di diverso e nuovo, attraverso la loro capacità di riconoscere i diversi materiali, l’abilità e la fantasia (e con l’aiuto delle maestre).
 
Ai vincitori è stato regalato un kit per l’aula di scienze composto da un microscopio, vetrini con preparati istologici, un manuale per l’utilizzo del microscopio ed un atlante di istologia. Ad ogni bambino è stata regalata una borsa di tela (da “riciclare”, ad esempio, come borsa per la spesa) piena di gadget offerti dagli Istituti Zooprofilattici, chiaramente “a tema”: dalla spilla del Team Diossine, ai fumetti da colorare Ecco perché mangi sicuro.
 
Ancora complimenti ai bambini!