L’Istituto è in silenzio per la morte del professor Gianluigi Gualandi

Nato a Molinella (BO) il 19.7.1922 si è spento ieri sera in Brescia. Si era laureato a Bologna in Medicina Veterinaria sotto la guida di Alessandro Lanfranchi di cui fu assistente dal 1946 al 1947. Dopo un breve periodo passato all’ISS e presso l’IZS del Piemonte entrò in Istituto a Brescia nel 1948. Fu assistente fino al 1955. Dal 1956 al 1969 Coadiutore, poi Aiuto e dal 1977 al 1987 prima Reggente e poi Direttore. Dal 1959 libero docente in Microbiologia , ha insegnato prevalentemente presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano. E’ stato esperto del CSS e presidente dell’Ordine dei Veterinari di Brescia.
Collocato a riposo assunse la direzione della Scuola per la Ricerca Scientifica della Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche e  in questa veste ha indirizzato la formazione di moltissimi giovani dirigenti oggi impegnati in molti Istituti e altre Istituzioni Pubbliche.

Tutto l’Istituto si stringe con affetto alla signora Liliana ed ai figlioli Gianfranco e Luisella e lo assume ad esempio di vita e di professione.