La dott.ssa Simonetta Menotta nominata nel nuovo Gruppo Tecnico di Coordinamento del Ministero della Salute

La collega della Reparto chimico degli alimenti di Bologna, dal 26 aprile 2011 è entrata nell’elenco dei referenti per i contaminanti ambientali  per il Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli Alimenti, confermando l’elevata professionalità dei dipendenti dell’Istituto e rinsaldando il legame con le strutture ministeriali.

Il dott. Silvio Borrello, Direttore Generale del Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli Alimenti, con un decreto del 26 aprile ha nominato i 9 membri del Gruppo Tecnico di Coordinamento del Piano nazionale di monitoraggio dei contaminanti ambientali in alimenti di origine animale prodotti nei Siti di Interesse Nazionale.
Questi, oltre alla collega Menotta, i membri del Gruppo:

  • Dott.ssa Alessandra Di Sandro; del Ministero della Salute
  • Dott.ssa Loredana Candela, del Ministero della Salute
  • Dott.ssa Eleonora Beccaloni, dell’Istituto Superiore di Sanità
  • Dott. Ettore Coni, dell’Istituto Superiore di Sanità
  • Dott.ssa Isabella Cives, della Regione Umbria
  • Dott. Giampiero Scortichini e dott. Paolo Calistri del Centro Operativo Veterinario di Epidemiologia, Programmazione ed Informazione (COPEVI) dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “Giuseppe Caporale”
  • Dott. Bruno Neri dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana

Il compito del Gruppo sarà principalmente quello di definire i criteri per la programmazione delle attività.

L’Istituto, complimentandosi con la collega per il riconoscimento ottenuto, le fa i migliori auguri per il compito a cui si dedicherà, siamo certi, con professionalità e entusiasmo.