L’IZSLER in missione esplorativa in Kurdistan

Dall’11 giugno al 15 giugno l’IZSLER, ha partecipato alla missione di Sistema ad Erbil capitale del Kurdistan.

L’iniziativa ha preso corpo nell’ambito del progetto di cooperazione e integrazione economica tra regione Lombardia e Regione autonoma del Kurdistan Iracheno, inserito nell’Accordo di Programma del Ministero dello Sviluppo Economico e Regione Lombardia, l’Istituto Nazionale per il Commercio (ICE) e Promos – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano.

Il collega dr. Paolo Candotti (Ufficio Sviluppo e Cooperazione Internazionale) oltre a partecipare al Forum Lombardia-Kurdistan come relatore ha preso parte a numerosi incontri con le Istituzioni della Regione autonoma incontrando alti rappresentanti dei Ministeri dall’Agricoltura, della Sanità della Pianificazione e delle Risorse Idriche.
Durante gli incontri sono state gettate le basi per proficui rapporti tecnico scientifici inerenti alla formazione in materia di Sanità Pubblica Veterinaria ed Animale e di gestione sanitaria del territorio.
L’area del Kurdistan, dopo anni di oppressione, si sta rivelando come una delle nuove frontiere dello sviluppo economico del medio oriente bisognosa di know-out e competenza tecnica: l’IZSLER è pronto per una nuova sfida!