3 giugno 2013: delegazione cinese in visita all’ IZSLER

 
L’Istituto ha recentemente ospitato una delegazione delegazione in visita in Italia per prendere conoscenza della situazione e dei caratteri della filiera suinicola e della bovinicultura italiana
 
Prima di iniziare al loro visita, i colleghi cinesi hanno visitato, oltre all’IZSLER, anche alcuni macelli e una ditta specializzata nel trasporto di animali vivi.
 
L’incontro si è aperto con la presentazione delle principali attività dell’IStituto da parte del Direttore Generale, prof. Stefano Cinotti, a seguire il dott. Alborali, responsabile della Sezione di Brescia ha esposto le attività legate alla filiera dei bovini e dei suini, ponendo l’accento sull’attività di assistenza e supporto che l’IZSLER offre al Ministero, al Sistema Sanitario Nazionale, agli allevatori e ai macelli.
 
Il dott. Sapino ha poi esposto alcune problematiche relative al benessere durante il trasporto.
 
La visita non si è conclusa presso l’IZSLER, ma il dott. Alborali ha accompagnato la delegazione in un allevamento per permettere loro di visitare e conoscere direttamente la realtà produttiva suinicola italiana e valutare i programmi di autocontrollo e i piani di profilassi che sono impostati dall’Istituto in in collaborazione con la realtà produttiva.