Avviso pubblico

Invito a far pervenire eventuali proposte od osservazioni per l’adozione del codice di comportamento dei dipendenti dell’IZSLER ai sensi dell’art.54 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i.
 
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione, ha elaborato, con il supporto dell’U.O. Gestione del Personale, le principali indicazioni del Codice di Comportamento da definire ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i., alla cui osservanza sono tenuti i Dirigenti e i Dipendenti dell’IZSLER, nonché gli altri soggetti contemplati dal Codice di Comportamento approvato con D.P.R. n. 16 aprile 2013, n. 62.
 
Il Codice di Comportamento aziendale rappresenta uno degli strumenti essenziali per l’attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione di ciascuna Amministrazione, al fine di porre in essere modelli di comportamento corretti da seguire, così da minimizzare il rischio di corruzione.
 
Con il presente avviso pubblico, si intende avviare il percorso partecipativo previsto dalle linee guida approvate dall’Autorità Nazionale AntiCorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche (A.N.AC.), con deliberazione n. 75/2013 del 24 ottobre 2013.
 
Tale percorso è aperto alle Organizzazioni Sindacali rappresentative presenti all’interno dell’IZSLER, alle Associazioni Rappresentate nel Consiglio Nazionale dei Consumatori e agli Utenti che operano nel settore, nonché alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’IZSLER.
 
Si invitano pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il termine del 13 dicembre 2013, con le seguenti modalità:
  •  a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollogenerale@cert.izsler.it;
  •  a mezzo posta ordinaria all’indirizzo: Ufficio Protocollo Generale -Via A. Bianchi, n. 9 – Brescia – 25124 – indicando sulla busta la dicitura “Codice di Comportamento dell’IZSLER: osservazioni e/o proposte”;
  •  tramite consegna diretta c/o l’ Ufficio Protocollo Generale – Via A. Bianchi, n.9 – Brescia -25124- orari di apertura al pubblico: 8.00 -15.30, dal Lunedi al Venerdi.
Potranno essere recepite eventuali proposte ed osservazioni pervenute, eccetto quelle anonime o non debitamente sottoscritte.
Il contributo richiesto potrà utilmente essere reso attraverso l’integrazione/modificazione, con carattere diverso (es. grassetto, colore diverso, ecc.) della bozza del Codice di Comportamento.
 
Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.
 
Distinti saluti.
 
 IL DIRETTORE GENERALE
 Prof. Stefano Cinotti