Teatro della Salute: i vincitori della prima edizione. Al via l’edizione 2014-2015.

Il Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e con gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, annunciano l’esito della prima edizione del concorso “Dal laboratorio al banco di scuola” e l’avvio della seconda edizione.
 
Alla prima edizione del Teatro della Salute hanno partecipato numerose scuole e il materiale che i piccoli artisti hanno prodotto, è stato assolutamente di altissima qualità.
Sul sito del Ministero della Salute è possibile guardare il video che racconta questa esperienza.
É con piacere che annunciamo i vincitori a pari merito della prima edizione:
  • Istituto Comprensivo Cervaro – Porchio (Frosinone) Classe III
  • Istituto Comprensivo Via Volsinio – S. Maria Goretti (Roma) Classe II C
  • Secondo Circolo di Gragnano (Napoli) – Aurano Classe III A e Lamma Classe III A
La cerimonia  di premiazione verrà realizzata presso IZS Lazio e Toscana (per le classi di Frosinone e Roma) e  IZS del Mezzogiorno (per la classe di Napoli).
 
Gli Istituti scolastici a cui appartengono le classi autrici degli elaborati selezionati saranno premiati con “L’Angolo della scienza” cioè con una postazione formata da: microscopio ottico, ampia collezione di vetrini allestiti con preparati istologici e manuale di approfondimento, fornito anche in versione digitale, per consentire l’apprendimento sulla funzionalità del microscopio, sui tessuti e gli organi viventi, di anatomia comparata.
 
Le scuole interessate possono già iniziare a lavorare per partecipare alla seconda edizione.
Sul sito del Ministero le istruzioni dettagliate per partecipare.