EXPO2015: “Food Safurity: Bridging Safety and Security”

Martedì 5 maggio, presso l’Auditorium Testori, del Palazzo Lombardia di Milano, si terrà un convegno sul tema della Sicurezza Alimentare al quale interverrà Il dott. Daminelli, del Reparto di Microbiologia.
 
Il convegno si aprirò con la descrizione di una moderna, e a tratti futuribile, fabbrica di produzione del cibo dedita a garantire il valore degli alimenti, fino ad arrivare a illustrare le tecnologie disponibili per assicurare qualità e sicurezza dei prodotti, provvedere al loro corretto confezionamento attraverso l’uso di nuovi materiali e gestirne lo smistamento sul territorio attraverso moderni sistemi di logistica e trasporto.
Il convegno è parte del ciclo di conferenze nato nell’ambito del progetto “Spazi Espositivi per la Ricerca – Padiglione Italia EXPO2015” in seno all’Accordo Quadro Regione Lombardia – Consiglio Nazionale delle Ricerche e con la compartecipazione di Unioncamere Lombardia.
 
Ricerca e territorio in EXPO2015: “Lombardy Dialogues”
“Food Safurity: Bridging Safety and Security”
Auditorium Testori, Palazzo Lombardia, Milano
Martedì 5 maggio 2015
9.00-16.00
 
Per maggiori informazioni https://www.expo.cnr.it/it/lombardy-dialogues oppure scaricare il programma del convegno in allegato.
 
La partecipazione al Convegno è gratuita, previa pre-iscrizione al link https://www.expo.cnr.it/it/node/124 oppure cliccare qui