DIAGNOSTICA PREDITTIVA A SFONDO IMMUNOLOGICO DELLE MALATTIE CONDIZIONATE NEGLI ANIMALI DI INTERESSE ZOOTECNICO

Il 25 giugno 2015, presso la sede di Brescia dell’IZSLER si terrà un corso dedicato alla diagnostica predittiva a sfondo immunologico delle malattie condizionate negli animali di interesse zootecnico.

L’evento formativo proposto mira ad incrementare le conoscenze e la consapevolezza degli operatori del SSN e dei veterinari aziendali riguardo alle problematiche sottese alla corretta gestione della sicurezza alimentare nella produzione primaria, ponendo alla attenzione gli strumenti innovativi oggi a disposizione. L’evento mira inoltre a illustrare i fondamenti teorici della predisposizione a eventi di malattia degli animali di interesse zootecnico.
Lo scopo del corso è anche quello di incrementare la capacità di gestione dei processi di controllo della sanità animale e di uso del farmaco veterinario, nell’ambito delle competenze dei Servizi Veterinari e dei veterinari libero-professionisti.

Il corso mira inoltre a promuovere condizioni operative più favorevoli per la gestione del farmaco nell’azienda zootecnica, nell’ambito degli assetti premiali per le aziende a basso impatto di uso degli antibiotici già avviati in altri Paesi europei e di probabile introduzione anche in Italia.

Segreteria Organizzativa
Ufficio Formazione, Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna “Bruno Ubertini”
via Cremona, 284 – 25124 Brescia
Tel. 030 2290 230 / 330 / 333 / 379 e-mail: formazione@izsler.it  http://archive.izsler.it