Tirocini per le Scuole Superiori

La Formazione predispone un calendario di disponibilità dei tirocini curriculari per gli studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore di Brescia, per l’anno scolastico 2015-2016.

Si rende noto a tutti gli Istituti Scolastici Superiori di Brescia, ad indirizzo scientifico, biologico o agrario, che questo Ente offre anche per il prossimo anno scolastico 2015/2016 la possibilita’ di effettuare tirocini curriculari da parte di studenti preparati e motivati  della scuola superiore, da svolgersi nell’ambito dei propri laboratori e precisamente si è individuata la seguente disponibilità:
– N. 40 tirocini durante l’anno scolastico 2015/2016 con frequenze bisettimanali pomeridiane per una durata totale di 16 ore (dalle h 13,30 alle ore 15,30);
– N. 50 tirocini durante il periodo estivo 2016 (mesi giugno/inizio luglio) con frequenze della durata di due settimane consecutive, per un totale di 60 ore (dalle h 8,30 alle h 15,00 con pausa di 30 minuti).

Si precisa che l’attività del tirocinante degli istituti di istruzione secondaria superiore è relativa  all’assistenza passiva delle attività effettuate nei laboratori con possibilità di sola verifica dei procedimenti in corso,  senza alcuna manipolazione di sostanze chimiche, materiali biologici o attrezzature di lavoro. (D.V.R.prot.n.16002 del 24/5/2010).

Si offre inoltre la possibilità di svolgere n.4 tirocini nel periodo estivo presso l’unità operativa Sistemi Informativi dell’Ente, per studenti del corso “perito industriale con specializzazione in informatica” e  la possibilità di svolgere n.2 tirocini presso l’Unità operativa Economico-finanziaria, per studenti dell’area contabile, uno nel periodo invernale e uno nel periodo estivo.

I tirocini saranno suddivisi equamente, in base alle esigenze, fra gli istituti scolastici che ne faranno richiesta, specificando periodo d’interesse e possibile quantità.

La scadenza per la presentazione della domanda alla Formazione dell’Ente, da parte degli Istituti Scolastici Superiori è fissata per il giorno 25 ottobre 2015.