Premio Ghigi 2016: “Zanzare come veicoli di patogeni per l’uomo”

L¿Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna allo scopo di incentivazione dell’attività di ricerca nel campo di interesse zoologico-ambientale bandisce in collaborazione con l’Istituto zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna un concorso per il conferimento di un premio di ricerca della Fondazione Maria Teresa e Alessandro Ghigi, già titolare di Zoologia e Rettore dell’Università di Bologna.

Il premio di 3000 euro sarà assegnato ad un concorrente laureato in una Università Italiana in un settore delle Scienze Agrarie o Veterinarie o Scienze Naturali o Biologiche e che presentino il migliore lavoro a stampa (o con lettera di accettazione da parte di una rivista scientifica) in tematiche di Zoologia pura ed applicata ed in particolare: “Zanzare come veicoli di patogeni per l’uomo”.

Le domande di partecipazione con allegato il certificato di laurea in carta semplice, il curriculum e la copia della pubblicazione scientifica dovranno pervenire alla Classe di Scienze Fisiche dell’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna, Via Zamboni 31, 40126 Bologna, in plico raccomandato entro il 30 Novembre 2016.

Per ulteriori ragguagli gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Accademia:
accademiascienze@libero.it
tel: +39.051.222596
fax: +39.051.265249

Non può partecipare al concorso chi appartenga a qualsiasi titolo all’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna. Nella commissione giudicatrice ci saranno membri delle due Istituzioni che bandiscono il premio.