IZSLER e Pirbright Institute: accordo per la distribuzione dei kit diagnostici per l’afta

Nella mattina di martedì 23 febbraio 2016, l’Istituto Zooprofilattico e il Pirbright Institute hanno raggiunto l’accordo per la partnership nella commercializzazione dei kit diagnostici di nuova generazione per l’afta epizootica, sviluppati e prodotti in IZSLER e validati con la collaborazione del Centro Mondiale di Referenza che ha sede presso l’Istituto di Pirbright.
 
Il Direttore Cinotti, con il supporto tecnico delle dottoresse Brocchi e Grazioli (Reparto Agenti ad Alta diffusione e Biotecnologie Diagnostiche) e del dr. Pavero e la collaborazione legale ed amministrativa del dott. Ziviani (Direttore Amministrativo), della dott.ssa Cocchi (dirigente dell’U.O. Affari Generali e Legali), e dell’avvocato Alessandri, ha incontrato la delegazione inglese, guidata dal Director Business Development, dr. De Baar.
 
L’accordo tra i due Istituti, che rappresenta solo l’ultimo tassello di una collaborazione avviata già durante gli anni della direzione del dr. Nardelli, non si limita all’aspetto commerciale, ma prevede anche un programma condiviso e collaborativo di ricerca e sviluppo, particolarmente focalizzato nello studio di nuovi tools diagnostici.