Redazione progetti sperimentali: Tips and Tricks

II 13 maggio 2016, presso l’Aula Gualandi della sede IZSLER di Brescia, si terrà un evento formativo che affronterà l’argomento relativo alla stesura dei progetti sperimentali ed alle loro criticità gestionali.

In particolare, si vuole approfondire l’aspetto legato alla fase prodromica della ricerca legata all’analisi statistica, all’individuazione del modello animale più idoneo allo studio ed al corretto numero di soggetti da impiegare nella sperimentazione, etc. Tutti questi aspetti sono di fondamentale importanza per una corretta applicazione dei protocolli di ricerca ed una migliore interpretazione dei risultati ottenuti.

Inoltre, il corso si propone di approfondire l’aspetto relativo alla valutazione dei progetti di ricerca al fine di ottenere una migliore comprensione dei parametri utili per una corretta presentazione dei progetti medesimi.

Informazioni e modalità di partecipazione
Per procedere all’iscrizione degli eventi, è necessario effettuare la registrazione al Portale della Formazione all’indirizzo http://formazione.izsler.it (la registrazione non sarà necessaria qualora già effettuata).

Segreteria organizzativa
Ufficio Formazione – Referenti: Marina Petissi, Marta Bigoni, Gianfranco Spalenza
030 2290379 030 2290330 030 2290333
Email: formazione@izsler.it

Programma formativo